Natale è arrivato anche alla Casa Bianca e in attesa della tradizionale cerimonia di accensione dell’albero sul prato, la First Lady Melania Trump ha mostrato le decorazioni allestite nelle sale della residenza presidenziale.
Grande sfarzo alla Casa Bianca con gli addobbi natalizi scelti dalla First Lady Melania Trump. Le decorazioni della White House, per una festa molto sentita negli Stati Uniti come il Natale, sono state svelate a inizio settimana da una raggiante Melania Trump. Quest’anno è toccato a lei addobbare la Casa Bianca per Natale e la First Lady ha voluto dare il suo tocco personale, scegliendo come tema il candore della neve, forse anche per richiamare le sue origini slovene.
La cerimonia di inaugurazione delle decorazioni natalizie della Casa Bianca è avvenuta in pompa magna, con tanto di coppia di ballerini classici che hanno accolto l’arrivo della First Lady sulle note del Walzer dei Fiori di Ciajkovskij.
Melania ha fatto allestire nel Grand Foyer della residenza presidenziale tanti abeti di diverse dimensioni, ricoperti di neve (finta), decorati con ghiaccioli pendenti e centinaia di lucine scintillanti. Belli gli alberi da vedere, ma tutte quelle luci e la striscia di neve finta ai piedi fa tanto centro commerciale. Ad ogni modo, se sugli abeti si può discutere, tutt’altro effetto è quello delle decorazioni poste lungo corridoio che conduce alla East Wing, l’ala est della Casa Bianca. Sempre per richiamare il tema dell’inverno e della neve, forse con l’intenzione di creare una sorta di paesaggio alla Frozen, Melania ha fatto posizionare tanti vasi bianchi contenenti alti fasci di rami spogli, sempre di colore bianco. L’effetto oltre ad essere claustrofobico è abbastanza inquietante. Piuttosto che un winter wonderland sembra il tunnel della foresta di un film dell’orrore, in attesa di un pazzo omicida che salti fuori dai rami.
Le critiche non sono mancate: tra il pubblico americano c’è chi ha accusato la First Lady di non essere capace nemmeno di addobbare la Casa Bianca per Natale. Qualcuno un po’ cattivello ha detto perfino che i suoi addobbi sono più adatti a Nightmare before Christmas. Per farvi un’idea, vi mostriamo alcune foto qui sotto e i video dell’inaugurazione del Natale alla Casa Bianca. Enjoy!
Melania Trump inaugura gli addobbi natalizi alla Casa Bianca
Le reazioni sui media americani
A cura di Valeria Bellagamba