Il 3 dicembre 2017 potremo vedere la Superluna. È questo il nome dato al nostro satellite quando, in un particolare momento dell’anno, arriva nel suo punto di massima vicinanza con la Terra. Questa volta la Superluna cade il 3 dicembre 2017 e, per vederla un’altra volta così vicina dovremo aspettare fino al 2 gennaio 2018. Fate attenzione quindi a ciò che succede nel cielo in questa particolare data! Intanto vediamo insieme quando comparirà la Superluna 2017 e come osservarla al meglio.
Il momento perfetto per osservare la Superluna del 3 dicembre 2017 è quello subito dopo il tramonto. Lo spettacolo inzierà a farsi vedere già intorno alle 17.30, ma sarà solo una volta che il Sole sarà tramontato del tutto, che potremo godere di questa meravigliosa Luna gigante. Ci sembrerà più grossa, anche se le dimensioni del nostro satellite restano ovviamente le stesse. E ci sembrerà anche più luminosa, ma è sempre dovuto ad un’illusione ottica data proprio dalla vicinanza.
Nubi permettendo lo spettacolo della Superluna è assolutamente imperdibile. Ecco allora che i luoghi migliori dove ammirarla sono parecchi. Ecco i nostri consigli per guardare il cielo il 3 dicembre.
Insomma con questi semplici consigli osservare la Superluna del 3 dicembre 2017 è praticamente un gioco da ragazzi e, vedrete, sarà bellissima!