Alberobello+Natale+2017%3A+sui+trulli+si+accende+la+magia+delle+luci
viagginewscom
/2017/11/22/alberobello-natale-2017-trulli-luci/amp/
News

Alberobello Natale 2017: sui trulli si accende la magia delle luci

Foto dal sito Alberobellolightfestival.com

Il Natale illumina i trulli di Alberobello e la magia scende nella splendida località pugliese. Torna il Lights Christmas Festival che con giochi di luci e proiezioni luminose renderà per un mese Alberobello ancora più bella e suggestiva. Ma non solo luminarie particolarissime, a rendere memorabile questo mese ci saranno anche i mercatini, i concerti in filo diffusione, gli artisti di strada, gli spettacoli e tanti eventi per i più piccoli.

Il tutto prenderà il via il 7 dicembre quando le luci illumineranno i trulli, le celebri case coniche Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Oltre 100 fra installazioni e scenografie luminose, realizzate da diversi artisti, saranno proiettate sulle case, i tetti, i muri e le facciate. Stelle e lune, motivi natalizi, cristalli di neve e quant’altro creeranno un’altra Alberobello, unica e bellissima.

Natale 2017 a Alberobello: le informazioni

Questo meraviglioso spettacolo incantato prenderà il via il 7 dicembre e durerà fino al 7 gennaio.  In questo mese  ogni giorno dalle 17 alle 6 del mattino i vicoli di Alberobello diventeranno una tela luminosa. Le installazioni saranno distribuite nel centro città fra Corso Vittorio Emanuele, Piazza del Popolo, Rione Monti, Trullo Sovrano e Chiesa di Sant’Antonio.

 

Inoltre in questo periodo Babbo Natale prenderà casa ad Alberobello: un trullo diventerà la sua casa per salutare i bambini e raccogliere lettere. Poi un calendario ricco di eventi con mostre, concerti, mercatini natalizi, spettacoli di giocoliera e animazione. E dal 26 al 29 dicembre l’emozione del presepe vivente: nel rione Aia piccola decine di personaggi in costume faranno rivivere la natività.

“Con questo programma di eventi abbiamo voluto far respirare il clima natalizio in tutto il paese – ha detto l’assessore al Turismo, Antonella Ivone a Repubblica – Vogliamo arrivare al cuore dei cittadini affinché si respiri un’area di festa ovunque. Mi auguro che Alberobello, paese magico per i suoi trulli, possa diventare ancora più bello in questo Natale, colorato dalle luci che attirano ogni anno centinaia e centinaia di visitatori e animato dagli appuntamenti che abbiamo preparato con grande impegno e attenzione per tutte le fasce d’età”.

Il Lights Christmas Festival è uno diventato uno degli appuntamenti più amati dagli italiani: nel 2015 è stato visitato da oltre 100 mila persone ed  il grande successo gli è valso numerosi riconoscimenti internazionali.

Leggi anche: Alberobello, tutto quello che c’è da vedere
Leggi anche: Mercatini di Natale 2017, i più belli d’Italia
Leggi anche: Le splendide luminarie di Natale di Salerno

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro