Se per questo Capodanno 2018 avete intenzione di trascorrere la notte di San Silvestro in una delle tante città italiane sappiate che Ferrara ha un calendario di eventi ricchissimi a cominciare già dal Natale.
Cosa fare a Natale a Ferrara
Sabato 18 novembre la città si è illuminata e ci sono state diverse manifestazioni per dare il via ufficialmente al Natale, il prossimo appuntamento è per sabato 25 novembre quando ci sarà “Sabbia sulle Note” uno spettacolo musicale con Nazario Borghi e il sand Artist Mauro Masi: musica e disegni con la sabbia daranno vita a un emozione unica e coinvolgente. Il 2 dicembre alle 17:00 in Piazza Cattedrale a Ferrara ci sarà un trio di giovanissimi interpreti Ludovico Creti, Alberto Urso e Benedetta Carretti che fanno Pop lirico. Alle 18:00 si accenderà l’albero di Natale dando così ufficialmente il via a tutte le festività.
Entrando poi nel vivo abbiamo:
- Il 9 dicembre in Piazza Castello ci sarà uno spettacolo di Fontane Danzanti proposto da Viorica Fontane leader internazionale del settore che grazie alla musica delle più famose colonne sonore cinematografiche e ai fasci di luce e acqua darà vita ad uno spettacolo unico.
- Sabato 16 dicembre in Piazza Trento e Trieste il coro degli allievi delle Scuole San Vincenzo a Sant’Antonio di Ferrara si esibiranno per il pubblico. 200 ragazzi daranno spazio alla musica con un repertorio di canzoni dedicate al Natale.
- Sabato 23 dicembre alle 17:00 in Piazza Trento e Trieste invece l’appuntamento è a con “A christmas song” un concerto di Natale proposto dal gruppo Only Friends un gruppo di musicisti professionisti che dal 2009 ripropongono brani storici del Natale.
- Dopo le festività, venerdì 29 dicembre alle 17:00 al Castello Estense ci sarà una serata straordinaria con l’Escape Room all’interno del Castello dal titolo “Nelle mani di Dracula”: i partecipanti dovranno cercare di uscire da una stanza all’Imbarcadero 1 del Castello Estense affrontando vari giochi di manipolazione di logica.
Capodanno 2018 a Ferrara
Capodanno a Ferrara significa divertimento musica e intrattenimento:
- Alle 8:30 al Teatro Nuovo Piazza Trento e Trieste ci sarà lo spettacolo al coperto con Roberto Ferrari che condurrà e organizzerà lo show di fine anno al teatro con questo spettacolo dal titolo “Makkeroni a capodanno makkeroni tutto l’anno”.
- Alle 10:00 in Piazza Castello invece ci sarà il concerto di capodanno con 50 artisti si alterneranno sul palco e il protagonista dello show sarà il Summertime, un coro di 35 voci. A seguire ci sarà poi la band rock Acrobat, il gruppo Venice Vocal Jam, I Keller e tantissimi altri.
- Allo scoccare della mezzanotte prenderà fuoco il Castello Estense, ma solo per modo di dire. Ci sarà infatti uno show pirotecnico sopra il Castello Estense e grazie a Parente Fireworks le pareti della fortezza saranno incendiate con colori e fuochi.
- Dopo la mezzanotte ci si continua a divertire con il dj set di Giulia Regain.