Capodanno+2018%2C+idee+particolari+in+Italia
viagginewscom
/2017/11/03/capodanno-2018-idee-particolari-italia/amp/

Capodanno 2018, idee particolari in Italia

istock

Capodanno 2018 è ancora lontano. Eppure sembra bussare alla nostra porta con insistenza e soprattutto a quella dei nostri amici che cominciano a chiederci: “Ma a Capodanno cosa fai?“. Chi lo sa, penserete voi, c’è tempo. E invece non è proprio così: se vi state chiedendo quali sono delle mete per Capodanno interessanti o particolari perchè la vostra idea è quella di andare via da casa per la notte di San Silvestro, allora sappiate che è tempo di prenotare adesso, altrimenti rischiate di non trovare più posto. Se poi avete intenzione di trascorrere un Capodanno particolare in Italia, è il momento di pensare a cosa fare per rendere unica questa notte. Alla domanda dove andare a Capodanno in Italia per fare qualcosa di particolare e originali, rispondiamo noi, con una serie di suggerimenti e consigli, ma voi iniziate a cercare le migliori offerte!

Capodanno particolare in Italia: le idee per accogliere il 2018

  • Capodanno 2018 relax alle terme: in Italia ci sono tantissime terme a vostra completa disposizione. Potrete scegliere tra quelle naturali oppure il relax di una SPA. Dipende dalle vostre esigenze, certo che magari scegliere una destinazione innevata come la Valle D’Aosta o il Trentino e poi immergersi nelle pozze d’acqua bollente circondati dalla neve è un’idea molto interessante per festeggiare il Capodanno 2018.
  • Capodanno 2018 al museo: in molte città italiane vi è la possibilità di aspettare la mezzanotte ammirando quadri e opere d’arte mozzafiato. Roma, Milano, Genova, Torino…tante le idee e le proposte che queste città metteranno a disposizione di chi vorrà festeggiare all’insegna dell’arte e della cultura.
  • Capodanno 2018 in ritiro spirituale: volete iniziare l’anno nuovo con uno spirito più calmo e allontanarvi dalla follia cittadina, dai fuochi d’artificio e dalle urla di chi sarà in piazza, magari un po’ alticcio? Cercate allora un eremo, o un convento. Sembra folle, ma invece questi luoghi di pace aprono le loro porte a chi vuole iniziare l’anno meditando, pregando o facendo ciò che più lo aggrada, basta che sia nel rispetto della pace e del silenzio.
  • Capodanno 2018 sportivo: in Italia le montagne non ci mancano. Potrete sciare, ciaspolare, arrampicare. Tutto la notte dell’ultimo dell’anno. Oppure potrete organizzare una camminata in notturna nella neve: molti comprensori sciistici per Capodanno organizzano sempre degli eventi particolari sulla neve per chi ha voglia di qualcosa fuori dal comune.
Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi