Vedere una donna a cavallo di una moto da corsa o di una moto di grossa cilindrata fa sempre un certo effetto anche se la parità dei sessi ha portato ad una notevole libertà. Le quote rosa nel mondo dello sport delle attività più disparate sono ormai altissime, ma vedere una donna su una moto è sempre uno spettacolo tanto affascinante quanto grintoso da osservare.
Trueriders, portale dedicato alle moto, ha dato ampio spazio alle bikers donna che viaggiano in moto in giro per il mondo. Le bikers italiane sono infatti circa 15 mila e sono delle viaggiatrici molto attente, molto esigenti e soprattutto che ricercano sicurezza e tranquillità nonostante la loro voglia di avventura.
Le centaure nonostante abbiano ovviamente un occhio di riguardo per quanto riguarda il look sanno benissimo che il tempo di fare le passeggere o le “zavorrine” dietro all’uomo possente a cavallo della moto è finito. Sono loro adesso a prendere le redini della situazione e quindi sanno perfettamente che l’abbigliamento è molto importante e bisogna rispettare le regole di sicurezza. Niente gonne, niente tacchi, ma una giacca di pelle sportiva e dei pantaloni da moto possono essere la soluzione perfetta per unire sicurezza, comodità e eleganza.
Per quanto riguarda i percorsi “rosa” va detto che un itinerario vale l’altro: non ci sono dei percorsi adatti alle donne ed altri adatti solo agli uomini. Dipende semplicemente aa che cosa cercate e da che cosa volete. Tra le vacanze in rosa più amate dalle bikers donna comunque ci sono diverse possibilità:
Se siete appassionati dei percorsi da fare in giro per l’Italia sulla due ruote ecco qualche proposta di itinerario che potrebbe interessarvi: