Ferragosto a Napoli 2017: ecco cosa fare in città. Dopo avervi proposto gli eventi da non perdere per il giorno di Ferragosto a Milano e Roma, vediamo il programma di un’altra importante città italiana.
Ecco le iniziative e gli eventi da non perdere a Napoli il 15 agosto, giorno della festa di Ferragosto. Ecco come trascorrere una bella giornata tra cultura, divertimento e relax.
Musei aperti a Ferragosto
A Napoli i musei statali resteranno aperti il lunedì 14 e martedì il 15 agosto. Per un Ferragosto di arte e cultura, tra capolavori immortali e luoghi da favola. Saranno dunque aperti Palazzo Reale, il Museo di Capodimonte e il Real Bosco, Castel Sant’Elmo, la Tomba di Virgilio, il Complesso Monumentale dei Girolamini, il Museo archeologico nazionale, le aree archeologiche e tanti altri. Per l’elenco completo e gli orari consultate la pagina: Ferragosto 2017 a Napoli: i Musei Aperti.
Al Museo e al Real Bosco di Capodimonte, inoltre, si potrà visitare la mostra dell’artista belga Jan Fabre, “Naturalia e Mirabilia“.
Museo MADRE ad agosto ingresso gratuito per tutti. Visite didattiche gratuite, fino ad esaurimento posti.
Musica e Teatro
Maschio Angioino
Rassegna teatrale e musicale “Ridere“: il 15 agosto alle 21.30, Monica Sarnelli in Cantami, o Diva, scritto e diretto da Carmine Borrino a cura di Associazione Culturale Bruttini Ridere in collaborazione con Teatro Totò.
Chiostro di San Domenico Maggiore
Teatro al Chiostro con la rassegna “Classico Contemporaneo“, nell’ambito della manifestazione ESTATE A NAPOLI. Il 15 agosto alle 21.30 “Numeri di Varietà”, di Viviani, Totò, Taranto, Petrolini, Trilussa; con Gino De Luca, regia Roberto Capasso.
Cinema all’aperto
Ferragosto sul Lungomare di Napoli
Rotonda Diaz, martedì 15 agosto, ore 21.00, Notte della Tammorra 2017. Concerto di musica popolare, con la classica Tammurriata napoletana e momenti di teatro. Ingresso gratuito.
Alle 23.00 lo spettacolo dei fuochi di artificio sul mare, in via Pertenope, a cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.
Per gli altri eventi dell’estate napoletana, consultate il sito web del comune alla pagina: Estate a Napoli 2017.
VIDEO: Estate a Napoli 2017