Per l’estate 2017, le parole: vacanza al mare sono spesso sinonimo di viaggi al Sud Italia. Per chi decide di trascorrere le ferie nel nostro Paese alla domanda dove andare in vacanza in Italia, magari spendendo poco, la risposta è solo una: nelle spiagge del sud. Non che l’Italia non offra location bellissime per le vacanze estive anche altrove, ma alcuni tra i posti di mare belli in Italia si trovano al Sud.
Secondo una recente ricerca di eDreams tutte le città italiane sono, ancora una volta, le mete delle vacanze estive 2017 più gettonate con un 39% in più delle prenotazioni rispetto allo stesso periodo del 2016, ma le mete prescelte sono quasi sempre al Sud Italia. Analizzando le prenotazioni infatti vediamo quali sono le mete per le vacanze al mare in Italia ad agosto, ma anche in questo caldo mese di luglio. Dove andare in vacanza in Italia? Dove andare al mare nella nostra penisola? Ecco i consigli per le vacanze al sud Italia.
Secondo la ricerca di eDreams il “catalogo delle mete di mare” più belle d’Italia è così composto:
Se gli italiani preferiscono stare in Italia, diversamente la pensano i turisti stranieri che scelgono città come Roma, Venezia e Milano, abbandonando il mare per la cultura. Non sono disdegnate anche le città straniere come Santorini, Palma de Mallorca e Londra che, nonostante gli ultimi avvenimenti legati al terrorismo resta una meta molto appetibile per i turisti e, soprattutto visto l’abbassamento del valore della sterlina, diventa anche low cost. Insomma, in conclusione ogni luogo sembra essere quello giusto per queste vacanze estive 2017.
&