Vacanze di bellezza: gli italiani cercano mete beauty
Le donne amano curare la loro pelle e il loro corpo. In tutto il mondo ci sono trattamenti di bellezza speciali per chi vuole rigenerarsi o semplicemente, ama coccolarsi con creme, peeling, massaggi. Gli italiani in vacanza, tra le tante cose, cercano anche questo: la possibilità di trattamenti beauty. Magari sperimentando creme, massaggi o soluzioni tipiche del luogo e quindi un po’ esotiche. Il motore di ricerca per viaggi Kayak ha individuati quali sono le destinazioni più interessanti per la bellezza e quali sono i trattamenti beauty più strani del mondo. Vediamone alcuni insieme.
Intanto se vuoi farti un tour tra le SPA e le terme più belle:
Benessere in vacanza: 5 trattamenti di bellezza più strani al mondo
- Emirati Arabi, maschera viso all’oro: non stiamo scherzando qui la maschera facciale non è fatta di fango, ma di oro 24 carati. Sta conquistando tutte le star di Hollywood e di coloro che se la possono permettere visto il lusso: i benefici sono luminosità della pelle e riduzione di rughe e occhiaie.
- Repubblica Dominicana, la manicure all’aglio: avete le unghie un po’ sfibrate e deboli che si rompono spesso? Nessun problema, se venite qui vi faranno una manicure molto speciale. Oltre a cacciare Dracula questo trattamento all’aglio contrasta la rotture delle unghie.
- Giappone, i capelli al riso: non dovete mettervi un po’ di riso bollito sulla testa, ma l’acqua di riso, estratta, è un elisir di bellezza molto rinomato in Giappone che cura i capelli rovinati e li rende più luminosi e più forti.
- Israele, i fanghi anti-cellulite del Mar Morto: non sono una novità, questo trattamento di bellezza è tra i più ricercati e desiderati al mondo. Intere compagnie di cosmetica hanno cercato di commercializzare prodotti con i fanghi del Mar Morto, ma solo quelli in loco conservano tutti i prinicipi necessari a contrastare gli inestetismi della cellulite.
- Cile, l’uva rossa per maschere anti-età: uno degli alleati più importanti per una pelle sana e luminosa, in Cile, è l’uva rossa. Grazie alla capacità anti-ossidante è tra i frutti più utilizzati per maschere illuminanti e anti-aging.
Vacanze benessere e bellezza: le città con più spa in Italia
Chi vuole viaggiare e rilassarsi con trattamenti anti-aging, ricostituenti e energizzanti per il proprio corpo non ha bisogno di andare dall’altra parte del mondo. Anche in Italia ci sono diverse mete che, più di altre, ospitano una serie di spa e di centri benessere che potranno rispondere ad ogni vostra esigenza. Kayak ha così stilato una lista delle città con la percentuale più alta di hotel con spa e servizi benessere.
Trionfa il Trentino Alto Adige che, in classifica ha ben tre destinazioni:
- Alpe di Siusi
- Tesero
- Nova Ponente
L’unica meta al sud Italia invece è Lacco Ameno sull’Isola di Ischia e, tornando invece più a nord, altra meta degna di nota è senza dubbio Montegrotto Terme.
A cura di: Francesco Cini