Amburgo%2C+aeroporto+evacuato+per+intossicazione
viagginewscom
/2017/02/12/amburgo-aeroporto-evacuato-intossicazione/amp/
News

Amburgo, aeroporto evacuato per intossicazione

L’aeroporto di Amburgo, lo scalo internazionale della città tedesca, è stato chiuso questa mattina con ordine di evacuazione totale. La decisione è stata presa in quanto oltre 50 persone hanno accusato problemi alle vie respiratorie.

A darne notizia è il sito del giornale tedesco Die Welt che rivela che una sostanza, per ora ignota, sprigionata presumibilmente dall’impianto di climatizzazione ha intossicato numerose persone alcune delle quali accusando gravi problemi respiratori sono state portate al Pronto Soccorso.

Sono in corso le indagini per capire cosa si successo e al momento non è esclusa nessuna pista. Tutti i voli diretti all’aeroporto di Amburgo sono stati cancellati o dirottati su altri aeroporti tedeschi (soprattutto sullo scalo di Berlino Tegel). I voli in partenza dallo scalo tedesco sono stati cancellati.

Per avere informazioni sul proprio volo contattate la vostra compagnia aerea. Per gli italiani che si trovano ad Amburgo si può contattare il nostro consolato che si trova in Frauenthal 21, al numero +49 40 44405044. La polizia al numero di emergenza 110 e per le emergenze mediche il numero 22 80 22

Autore: Claudia Colono

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro