In un momento in cui risparmiare è molto importante e la crisi per molte famiglie italiane è forte, Corsica Sardinia Elba Ferries hanno lanciato la possibilità di rateizzare il pagamento in 3 rate del biglietto. Una soluzione perfetta per chi ama viaggiare, ma non ha magari immediata disponibilità economica, sopratuttto per grandi cifre.
Più in dettaglio: il pagamento in 3 rate è possibile, al momento della prenotazione, a condizione che l’importo del biglietto sia superiore a 200 euro, che la data di partenza sia superiore ai 70 giorni e che si sia in possesso di una carta di credito (Visa, Mastercard o American Express). Nessun costo aggiuntivo per i biglietti a tariffa Flex; negli altri casi, per accedere al servizio, viene addebitato un importo di 6 euro.
Queste le scadenze delle rate:
1° scadenza – Il giorno dell’acquisto, alla conferma della prenotazione;
2° scadenza – 30 giorni dopo la data d’acquisto;
3° scadenza – 60 giorni dopo la data d’acquisto.
“Questo servizio è molto apprezzato dai nostri clienti, poiché è semplice, sicuro, conveniente e senza interessi. La nostra politica commerciale è sempre stata orientata alla soddisfazione dei passeggeri e con questa soluzione rendiamo più conveniente l’acquisto del biglietto per Corsica, Sardegna e Isola d’Elba” commenta Raoul Zanelli Bono, Direttore Commerciale di Corsica Sardinia Elba Ferries.
Nel 2012, quindi ormai diversi anni fa, questa opzione era stata utilizzata anche da Alitalia che aveva permesso di rateizzare l’acquisto di un biglietto aereo, ma era stata solo un’idea promozionale.
Ora, le compagnie aeree fanno offerte talmente low cost, come la possibilità di acquistare biglietti aerei a 2 euro di qualche settimana fa lanciata da Ryanair, che la possibilità di rateizzare quasi non serve.