Capodanno 2017 in piazza a Venezia: gli eventi in programma. Dopo avervi segnalato gli eventi del Capodanno 2017 nelle principali città italiane (Milano, Roma, Firenze, Napoli, Bologna e Torino), passiamo ora ad un’altra meravigliosa città italiana: Venezia. La meravigliosa città lagunare, unica al mondo per la sua straordinaria bellezza, è una meta affascinante e suggestiva. Anche in inverno, nonostante il rischio di acqua alta, Venezia è bellissima, incredibilmente malinconica e struggente quando è avvolta da un velo di nebbia. Nel periodo natalizio la città è ancora più bella, con le luminarie natalizie, gli spettacoli a teatro, i concerti solenni nelle chiese e il clima gioioso di festa. La festa di Capodanno in piazza San Marco, con i fuochi di artificio sulla laguna, poi, è uno spettacolo da non perdere.
Qui sotto vi segnaliamo gli eventi organizzati a Venezia nella notte del 31 dicembre, per festeggiare alla grande il Capodanno 2017. Ecco le informazioni utili.
Come ogni anno, in Piazza San Marco a Venezia si ripete il rito della grande festa di Capodanno in piazza. Già dalle prime ore della sera la bellissima e più importante piazza di Venezia si riempirà di persone. Veneziani e turisti insieme per dire addio all’anno vecchio e dare il benvenuto al nuovo. Migliaia di persone nella grande piazza San Marco, davanti alla sontuosa basilica. La serata sarà accompagnata da musica e spettacoli. Allo scoccare della mezzanotte le coppie presenti in piazza si baciano in contemporanea, mentre partono le musiche tipiche veneziane e soprattutto il grandioso spettacolo dei fuochi di artificio sul Bacino di San Marco. Una festa da non perdere.
Prima della festa in piazza potete cenare in uno dei tanti alberghi e ristoranti che organizzano cene e cenoni. Oppure, se volete vivere la notte dell’ultimo dell’anno come dei veri veneziani il consiglio è quello di passeggiare per le vie della città, senza una meta precisa, fermandovi a mangiare delizioso cibo da strada veneziano, accompagnato dall’immancabile bicchiere di vino, in uno dei tanti bacari aperti sulle piazze e lungo le calli. I bacari sono piccoli locali veneziani che servono i tradizionali cicchetti, aperitivi e spuntini tipici di Venezia. Ne troverete tantissimi, con un’offerta di cibo vasta e sfiziosa. Quelli più caratteristici, però, saranno lontano da Piazza San Marco, dove ci saranno soprattutto bacari e chioschi turistici. La soluzione di cenare per strada, ai bacari, è anche la più economica.
Oltre alla piazza ci sono tante altre soluzioni e altri modi per festeggiare il Capodanno a Venezia.
La notte di Capodanno a Venezia verranno aumentate le corse dei vaporetti per consentire lo spostamento e il deflusso dei partecipanti alla festa.
Capodanno in Piazza San Marco a Venezia – VIDEO