Il motore di ricerca voli Skyscanner sta monitorando le ricerche degli italiani per questo Capodanno 2017. Ogni martedì della settimana ci sono diverse offerte per volare nelle mete più trendy per accogliere al meglio questo 2017.
Normalmente, sempre secondo Skyscanner, gli italiani prenotano i propri voli poco meno di 2 mesi prima della partenza (58 giorni), riducendo l’anticipo per i voli in Europa, prenotati in media 47 giorni prima, e viceversa estendendolo per i viaggi verso l’Asia (77 giorni prima), Sud America (81 giorni prima) e Nord America (90 giorni prima). Per l’ultimo dell’anno del 2015, l’anticipo medio con cui è stata effettuata la prenotazione è stato di 81 giorni – 68 giorni per i voli in Europa, 94 e 100 rispettivamente per voli verso il Sud e il Nord America.
Tuttavia, circa il 17% degli italiani ha prenotato i propri voli di Capodanno last minute, nelle ultime due settimane prima della partenza. Ecco alcune idee su dove andare a Capodanno basate sulle destinazioni più ricercate per questo fine 2016. Buon viaggio e buon Anno Nuovo!