TripAdvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi, ha annunciato i vincitori dei premi Travelers’ Choice™ Destinations on the Rise 2017. L’Italia è rappresentata da Bologna, settima nella classifica Europea che è dominata da Las Palmas de Gran Canaria, mentre il Messico si aggiudica la medaglia d’oro a livello mondiale con San Jose del Cabo.
Sono state premiate così 43 destinazioni a livello mondiale selezionate utilizzando un algoritmo che ha misurato l’incremento positivo anno su anno dell’interesse di prenotazione e dei voti delle recensioni dei viaggiatori su TripAdvisor per quanto riguarda alloggi, ristoranti e attrazioni, prendendo in considerazione le destinazioni di tutto il mondo. Oltre alla classifica europea e mondiale sono state stilate Top 10 per Asia, Sud America e Stati Uniti.
Unica città Italiana presente nella classifica delle destinazioni che hanno visto la maggiore crescita di interesse secondo i feedback dei viaggiatori di TripAdvisor, Bologna ha conquistato la settima posizione nella Top 10 europea. Sul podio del vecchio continente si posizionano due mete spagnole Las Palmas de Gran Canaria (1°) e Malaga (3°) accompagnate dalla capitale della Georgia, Tiblisi (2°). L’Europa Centro Orientale la fa da padrone con quattro destinazioni in classifica: Kiev in Ucraina (4°), Kaliningrad in Russia (5°), Breslavia in Polonia (6°) e Bucarest in Romania (9°). Completano la classifica Faro in Portogallo (8°) e Rotterdam nei Paesi Bassi (10°).
Las Palmas de Gran Canaria, Spagna
Tbilisi, Georgia
Malaga, Spagna
Kiev, Ucraina
Kaliningrad, Russia
Breslavia, Polonia
Bologna, Italia
Faro, Portogallo
Bucarest, Romania
Rotterdam, Paesi Bassi