Matrimonio, il mondo preferisce viaggiare. Un sondaggio recente fa esplodere la polemica sul web. La maggior parte delle persone preferiscono viaggiare che sposarsi o uscire con il proprio partner, ma sarà vero?
Come riportato da Leggo parla Shawn Achor che laureatosi ad Harvard viene considerato uno dei massimi esperti di felicità del mondo e un grande scrittore anche per quanto riguarda quanto espresso dal New York Times.
Ecco le sue parole: “In un mondo dove il tempo è diventato ancora più denaro, chi viaggia vuole un ritorno che vada oltre il puro tempo o il denaro. Perchè mai dovremmo prendere giorni di ferie e spendere soldi per essere ancor più stressati? I dati di questo studio di Booking.com evidenziano la vera corrispondenza tra il sentirsi felici durante il viaggio e anche quanto accaduto nella prenotazione“.
Quello che più stupisce è proprio il fatto che lo studio ci racconti come la gente preferisce viaggiare che sposarsi o frequentare un’altra persona. Un discorso davvero che lascia spazio alle riflessioni anche su quello che è un tormentone spesso senza senso ma in questo senso più che giustificato. L’uomo si estinguerà? Se si preferisce viaggiare che conoscere persone e si continua su questa strada le possibilità ci sono tutte.