Mantova, ecco la città dove si vive meglio. La Sapienza di Roma ha fatto una ricerca dal titolo ItaliaOggi e Mantova è stata eletta la città dove si vive meglio in Italia, levando lo scettro che era di Trento.
Sono andate malissimo le grandi città con Roma, Milano e Napoli ben lontane dalla vetta. All’ultimo posto invece c’è a sorpresa la città calabrese di Crotone. Lo studio ha preso ad esame ben centodieci province in Italia con nove dimensioni da analizzare. Si parte dal lavoro e dall’ambiente per arrivare al sistema della salute e anche al disagio sociale e alla criminalità.
Mantova si trova in Lombardia e sorge a diciannove metri sul livello del mare. E’ una città che si estende per 63.81 chilometri quadrati e ha quasi cinquantamila abitanti. La densità è di 769 abitanti per chilometri quadrato. La provincia conta le seguenti frazioni: Castelletto Borgo, Formigosa, Valdaro, Borgovirgiliana, Case Ghisiolo, Castelnuovo, Cittadella, Gambarara, Lunetta-Frassino, San Fermo, Zona Artigianale.
Il Sindaco di Mantova è Mattia Palazio del Pd dal quindici di giugno del 2015. I piatti tipici del posto sono i tortelli di zucca, il risotto alla pilota, i capunsei e la sbrisolona maontovana. Al gennaio scorso il conto degli immigrati stranieri era di 6846 come riporta Wikipedia con una maggioranza di marocchini, rumeni, ucraini e brasiliani.