I+10+animali+da+vedere+assolutamente+in+Sud+America
viagginewscom
/2016/11/07/10-animali-vedere-assolutamente-sud-america/amp/
I+10+animali+da+vedere+assolutamente+in+Sud+America
viagginewscom
/2016/11/07/10-animali-vedere-assolutamente-sud-america/amp/
Curiosità

I 10 animali da vedere assolutamente in Sud America

Pappagalli caleidoscopici,  a giaguari feroci, piranha killer… il Sud America con la sua natura così variegata è l’esempio concreto della potenza e della bellezza magistrale del regno animale. Abbiamo così scelto per voi 10 animali feroci e bellissimi che dovreste proprio cercare di vedere in una vacanza in questo luogo meraviglioso.

1 – Il “Bradipo Variegato”

(Photo credit should read RODRIGO ARANGUA/AFP/GettyImages)

Questi animali così addormentati sono i più comuni dei bradipi tre dita. La loro sorprendente pelliccia li aiuta a camuffarsi nei loro ambienti forestali per proteggersi. Essi trascorrono la maggior parte del loro tempo a giocare, mangiare e dormire sugli alberi. Normalmente scendono a terra solo una volta alla settimana.

Dove trovarli: Nord America del Sud, in particolare nelle foreste pluviali del Brasile, Panama, Nicaragua e Perù.

2 – Il Guanaco

(Photo credit should read ODD ANDERSEN/AFP/Getty Images)

Se volete vedere questo animale preparatevi psicologicamente a trovarvi davanti un camelide di oltre 1 metro di altezza. I guanaco variano per colore e dimensioni in tutto il continente. Amano saltare in secca, in aperta campagna, in montagna e in pianura.

Dove trovarli: Ovunque, ma per gli avvistamenti più spettacolari, testa a Patagonia argentina.

3 – Il Patagonia Mara

(Photo credit should read JUAN MABROMATA/AFP/Getty Images)

Questo animale è fondamentalmente un enorme topo erbivoro ed è il terzo roditore più grande roditore del mondo. Diventano anche molto grandi e sono molto potenti con piedi simili a zoccoli , particolarmente adatti per la vita nel loro habitat.

Dove trovarli: Argentina, dalla Patagonia a sud fino alla Terra del Fuoco.

4 – Il Giaguaro

(Photo credit should read EVARISTO SA/AFP/Getty Images)

Il nome “Giaguaro” deriva dalle antiche lingue amazzoniche e significa ‘bestia’ e ‘il cane.’ Questi felini sono esclusivamente nativi delle Americhe e sono uno dei principali predatori dei continenti. Le loro baracche di scelta sono normalmente in lussureggianti foreste pluviali, paludi e boschi, ma sono spesso avvistati in deserti e deserti aperti.

Dove trovarli: In tutto, in particolare nel parco nazionale di Manu in Perù e Parco Nazionale del Brasile Xingu.
Coati sudamericano

5 – I Coati

(Photo credit should read NIGEL TREBLIN/AFP/Getty Images)

I Coati sono la risposta del Brasile ai Suricati. Sono simili al tasso o ai lemuri, ma sono in realtà legati alla famiglia dei procioni e vivono sopra e sotto terra. Gli animali sono molto dolci a vederli: hanno una lunga coda soffice che tengono in aria mentre cercano il cibo per il cibo. Se ne trovate uno per la strada e volete fargli un regalo dategli un po’ di frutta fresca, ne vanno pazzi.

Dove trovarli: Nel nord, in particolare in Brasile e Colombia.

6 – Calvo Uakari

Queste scimmie sono incredibilmente attive e super-intelligente. Vivono in grandi gruppi sociali fino a 100 esemplari. I loro volti misteriosi, rossi luminosi sono pensati per essere un’indicazione di salute – il più pallido, è infatti il meno sano. Per tutto il giorno, tutti i giorni, queste scimmie rimbalzano sulle cime degli alberi banchettando con semi, frutti e persino dei bruchi.

Dove trovarli: Perù e Brasile, soprattutto nelle aree stagionalmente allagate del Rio delle Amazzoni.

7 – Uistitì pigmeo

Fate attenzione perchè qusti sono gli animali più coccolosi e carini del mondo. Pesano solo 100 grammi, è il marmoset pigmeo è la scimmia più piccola del pianeta. Nonostante le piccole dimensioni, questi primati adorabili possono saltare fino a cinque metri tra gli alberi.

Dove trovarli: amazzonica del Brasile.

8 – La foca

(Photo credit should read DAVID BOILY/AFP/Getty Images)

Scatta di nuovo l’allarme dolcezza. Questa specie di foca (Antarctic Fur Seal) si trova comunemente in tutto il continente. Anche se la maggior parte di questi cuccioli adorabili e paffuti sono neri alla nascita, soltando 1 su 1000 sono bianchi.

Dove trovarli: Brasile, Ecuador, Galapagos e addirittura fino al sud delle Falkland.

9 – Scarlet Ibis

Questi uccelli tropicali sono bellissimi da guardare e sono tra gli animali più fotografati al mondo. Strettamente legati alle specie dei fenicotteri rosa, gli ibis selvatici hanno una dieta estremamente varia e mangiano di tutto, dai piccoli granchi, pesci, rane, vermi e l’insetto dispari.

Dove trovarli: regioni costiere, in particolare in Brasile, Colombia, Guyana, Suriname e Venezuela.

10 – Tucano

(Photo credit should read CHRISTOPHE SIMON/AFP/Getty Images)

Questa specie animale è conosciuta in tutto il mondo per il sua vivace becco. Si nutrono di tutti i tipi di frutta, in particolare i fichi, sembrano carinissimi e dolci ma… i giaguari, i serpenti e le donnole sono apparentemente terrorizzati di loro.

Dove trovarli: Bolivia, Perù, Brasile e Paraguay orientale e centrale.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi