Capodanno+a+New+York%3A+tutti+utili+consigli+per+festeggiare
viagginewscom
/2016/11/05/capodanno-a-new-york-tutti-utili-consigli-per-festeggiare/amp/
Capodanno+a+New+York%3A+tutti+utili+consigli+per+festeggiare
viagginewscom
/2016/11/05/capodanno-a-new-york-tutti-utili-consigli-per-festeggiare/amp/

Capodanno a New York: tutti utili consigli per festeggiare

New York Times Square

Capodanno a New York. Sognate di andare a New York per Capodanno? Oppure state organizzando il vostro viaggio? Ecco alcuni consigli su quello che dovete fare nella Grande Mela e come celebrare una delle ricorrenze più attese in città.

New York è una città fantastica che ha moltissimo da offrire tutto l’anno. E’ durante il periodo di Natale, però, che si riempie di magia: le luminarie ingentiliscono la frenetica città, gruppi di amici, fidanzati e famiglie riempiono le tradizionali piste per il pattinaggio su ghiaccio, le vetrine dello shopping si riempiono di oggetti regalo tipici e leccornie, l’atmosfera è elettrizzante e se poi c’è anche la neve tutto è ancora più bello.

Se avete deciso di trascorrere il Natale a New York e avete deciso di rimanerci fino a Capodanno, oppure programmate di arrivare per gli ultimi giorni dell’anno, ecco tutti i consigli utili per vivere al meglio la città e organizzare la vostra visita per il New Year’s Eve, la notte di San Silvestro.

Times Square è il simbolo dei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. Nel grande incrocio di strade e piazze, dove la 7th Avenue e le W. 47, 46, 45 e 44 Streets incontrano Broadway, si radunano decine di migliaia di persone per festeggiare lo scoccare della mezzanotte con l’apertura della New Year’s Eve Ball, la gigantesca sfera luminosa che viene fatta scendere gli ultimi 60 secondi prima di mezzanotte, il cosiddetto Balldrop, e che allo scoccare dell’anno nuovo lancia milioni di coriandoli colorati sul pubblico. Durante tutta la serata si festeggia con canti e balli, anche se l’assembramento della folla rende molto difficili gli spostamenti. La festa a Times Square è gratuita, ma affollatissima, tanto che si consiglia arrivare qui con largo anticipo, già dal pomeriggio, addirittura dalle 16.00, prima che la piazza diventi inaccessibile. Il consiglio è poi quello di coprirsi molto bene, perché fa piuttosto freddo. Insomma, se avete pazienza con la ressa e con il gelo, questa festa di Capodanno fa per voi. Lo spettacolo e l’atmosfera sono unici e ripagheranno di tanta fatica.

Se la festa a Times Square è per voi troppo stressante, potete trovare una valida alternativa, sempre gratuita, in quella di Rockefeller Park, l’area, diversa da quella di Rockefeller Center, è affacciata sul fiume Hudson, nella zona di Downtown Manhattan, tra il quartiere di Tribeca e il World Trade Center. Da qui potete assistere allo spettacolo dei fuochi di artificio lanciati da Liberty Island, l’isola della Statua della Libertà, e dal New Jersey, sulla riva opposta.

Un altro ottimo punto di osservazione dei fuochi di artificio, uno dei tanti spettacoli pirotecnici che si tengono a New York per salutare l’anno nuovo, è l’Astoria Park, nel distretto del Queens, sull’East River. Da qui potete ammirare i fuochi lanciati sopra Brooklyn e su Central Park, un doppio spettacolo pirotecnico in contemporanea. Non lontano da qui, poco più a sud, al centro dell’East River sorge Roosevelt Island, una lunga e stretta isola ricoperta di prati verdi, ottimo punto di osservazione sulle luci di Midtown Manhattan e dell’Upper East Side, così come sui fuochi di artificio sulla città. Da qui potete guardare un panorama eccezionale, passeggiando per i viali sull’acqua. L’isola è attraversata dal ponte Queensboro Bridge, che ci passa sopra collegando il Queens con Manhattan. Per raggiungerla con i mezzi pubblici, si prende la metropolitana, la fermata più vicina da Manhattan è quella di Lexington Av/63 St. Oppure si può prende la funivia cittadina Roosevelt Island Tram, che parte dall’incrocio tra la E 59th e la Second Avenue.

Il capodanno a New York si festeggia anche a Central Park. Qui si organizzano feste, spettacoli, parate, concerti e vengono sparati i fuochi di artificio. Nella zona di Bethesda Fountain, all’altezza della 72 St, si ritrovano molti newyorchesi per festeggiare. La New York Road Runners, che organizza la Maratona di New York, organizza anche la Emerald Nuts Midnight Run, una corsa notturna nel parco. L’altro evento sportivo dell’ultimo dell’anno è la New Year’s Eve Bike Ride, corsa in bicicletta che parte da Washington Square Park e arriva fino al Belvedere Castle di Central Park.

Un’altra ottima iniziativa è la Crociera di Capodanno sulla baia di New York. Cena, canti e balli a bordo, sotto le magiche luci dello skyline di New York.

Infine, ci sono tantissimi party organizzati in ristoranti, bar e club. Segnaliamo il party di Webster Hall, nell’East Vilage, a Lower Manhattan. Da non perdere poi i tanti locali e localini del Greenwich Village. Le iniziative sono dunque moltissime per festeggiare il capodanno a New York. Avete solo l’imbarazzo della scelta.

Capodanno a New York – VIDEO

Valeria Bellagamba

Pubblicato da
Valeria Bellagamba