L%26%238217%3Bestate+non+%C3%A8+finita%3A+ecco+quando+torna
viagginewscom
/2016/09/14/lestate-non-e-finita-ecco-quando-torna/amp/
L%26%238217%3Bestate+non+%C3%A8+finita%3A+ecco+quando+torna
viagginewscom
/2016/09/14/lestate-non-e-finita-ecco-quando-torna/amp/
Categoria News

L’estate non è finita: ecco quando torna

Ad inizio settembre abbiamo dovuto dire, anzitempo, ‘ciao, ciao’ all’estate. E man mano che i giorni passano, settembre si inoltra e l’autunno, anche da calendario, si avvicina, il timore di non avere più qualche giorno d’estate si fa via via più concreto. Inoltre gli esperti del meteo ci avvertono che da domani piomberà l’autunno su buona parte dell’Italia, con nubifragi e temperature a picco, mentre sull’Europa del Nord il sole impazza (ecco cosa sta succedendo).

Insomma l’estate non torna? Quella settembrina, calda e piacevole, non l’avremo quest’anno? A quanto pare, e fortunatamente, sì, l’avremo. Dopo la sfuriata di questa settimana, il bel tempo la farà da padrone sul nostro Paese per diversi giorni. Domani la Bassa Pressione atlantica interesserà il Nord ed il Centro Italia con nubifragi attesi su molte regioni (qui le previsioni dettagliate), ma già dopo appena qualche giorno, già da lunedì 19 lo scenario cambierà radicalmente.

Dal 19- 20 settembre il tempo migliorerà su tutta la Penisola con soleggiamenti ed un netto rialzo delle temperature. Soffieranno dei venti freschi orientali che se da una parte mitigheranno il clima, potrebbero anche causare temporali sulle regioni adriatiche e su quelle meridionali. Sarà però un’instabilità passeggera. Il bel tempo proseguirà fino al 25-27 settembre quando poi dovrà cedere il passo ad una nuova perturbazione atlantica.

Approfittate quindi di questa estate settembrina per un’ultima fuga al mare. Dove? Magari in una delle spiagge più belle d’Italia!

 

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro