E’ vero che le vacanze 2016 sono quasi giunte al termine, ma lo è altrettanto che chi tra voi può ancora permetterselo è giusto che sogni e che vada a rilassarsi da qualche parte in in questi scampoli di fine estate. Come per ogni fine di stagione, si sono svolti i World Travel Awards che premiano i migliori posti vacanzieri al mondo. Vediamo insieme quali sono allora le mete più gettonate dal punto di vista turistico, per qualità e servizi.
Madeira, Portogallo: a circa 90 minuti di volo da Lisbona, è stata eletta la miglior isola d’Europa dove trascorrere le vacanze. Coste alte e a strapiombo sul mare, ha un clima mite tutto l’anno con temperature che anche in inverno sfiorano i 20 gradi. E poi ancora tante attività all’aperto, come il golf o l’osservazione delle balene. Qui vi soggiornò anche Cristoforo Colombo.
Lione, Francia: la città è stata premiata come il luogo ideale per una breve vacanza. Ospita infatti tantissimi eventi, come il Festival delle Luci, la Biennale de la Danse, la Biennale d’Art Contemporaine e delle Notti Sonore. Da visitare assolutamente la città vecchia, patrimonio dell’ ’UNESCO.
Algarve, Portogallo: qui potete di sicuro rilassarvi tra le spiagge più belle del mondo, premiate appunto per i loro chilometri di spiagge bianche adatte per praticare il surf, uno sport davvero molto diffuso qui in Portogallo.
San Pietroburgo, Russia: è stata invece come migliore meta europea dai World Travel Awards per via delle diverse attrazioni come il Palazzo di Caterina, la cattedrale di Sant’Isacco, al Palazzo d’Inverno, fino al famosissimo Museo dell’Ermitage.
Titanic Belfast, Irlanda del Nord: eletta la miglior attrazione turistica del 2016, si tratta di un museo che sorge proprio dove venne costruito il Titanic. La forma richiama una nave e la superficie esterna è rivestita di alluminio anodizzata che riflettendo la luce del sole fa ricordare l’effetto delle onde.