Trainata da sette rimorchiatori MSC Meraviglia ha provato per la prima volta l’ebbrezza del galleggiamento. Lo scorso weekend la prima delle “Navi del futuro” MSC è stata la protagonista del tradizionale appuntamento del float out. Si tratta di una pietra miliare nel percorso di costruzione di una nave in cui il bacino di carenaggio viene riempito d’acqua e la nave viene spostata in galleggiamento nel molo di allestimento, dovrà proseguirà la fase finale della sua costruzione.
Un’operazione tanto affascinante quanto complessa dal punto di vista tecnico. “Meraviglia” prenderà il mare il prossimo giugno (il varo è previsto a Le Havre nel 2017). È la prima di undici nuove navi da crociera che MSC ha commissionato per un investimento complessivo di 9 miliardi di euro in 10 anni.
Progettata per soddisfare tutte le esigenze dei crocieristi con il suo design all’avanguardia, questa ultramoderna e unica nel suo genere. È lunga 315 metri, alta 65 e si prepara a ospitare oltre 5.700 passeggeri. Meraviglia è per MSC la prima meganave concepita per essere “una destinazione in sé”. A bordo uno spazio Yacht Club riservato al lusso più esclusivo (cabine su due piani dotate di piscina “personale”), spettacoli permanenti del Cirque du Soleil, 4 piscine, 12 ristoranti, 20 bar, due piste da bowling, due simulatori digitali per “giocare” a fare il pilota di Formula 1.
Tra i numerosi servizi a bordo di MSC Meraviglia si trovano infatti il Carosel Lounge. Vi è una promenade interna di 96 metri sovrastata da uno schermo a LED di 80 metri che copre l’intero soffitto. Oltre all’MSC Yacht Club, l’esclusiva nave nella nave dedicata agli ospiti più esigenti, con servizi privati distribuiti su tre ponti.
La prima crociera a bordo di MSC Meraviglia partirà il 4 giugno 2017 (info su www.msccrociere.it) e proporrà un intrattenimento d’eccellenza. Ma non solo: vi sarà una vasta offerta gastronomica e una scelta di raffinati servizi wellness. Nell’estate 2017 la nave sarà posizionata nel Mediterraneo occidentale e farà scalo in luoghi pieni di storia e di grande bellezza. Offrendo, oltre all’esperienza a bordo, un programma ricco di escursioni alla scoperta di nuove culture e sapori locali.