Ecco+la+casa+pi%C3%B9+costosa+del+mondo
viagginewscom
/2016/08/29/la-villa-piu-costosa-del-mondo/amp/
Curiosità

Ecco la casa più costosa del mondo

Un miliardo di euro. E’ questa la spaventosa cifra necessaria per acquistare quella che è definita, a ragione, la casa più costosa del mondo. Un’immensa villa, vicino Nizza, con piscina olimpionica, orto botanico e qualsiasi altra cosa vi venga in mente, cerca disperatamente un ricchissimo acquirente.

La villa in questione si chiama Les Cedres, e si trova a Saint-Jean-Cap-Ferrat, piccolo promontorio che domina il mare tra il Principato di Monaco e Nizza. Un angolo di paradiso per miliardari, uno dei posti più belli ed esclusivi della Costa Azzurra. Qui le mega ville con immensi giardini sono una costante.

Les Cedres fra tutte queste magioni sconfinate è una delle più grandi e senza dubbio la più cara. Fu fatta costruire nel 1870 da Leopoldo II del Belgio. Ha dieci camere, un salone per le feste, un giardino d’inverno, un parco botanico in cui ci sono 20 mila specie di piante ed una piscina di 50 metri.

 

Tra gli affittuari nel 2008 spuntano i nomi di Brad Pitt e Angelina Jolie. Ora dopo anni la Campari, proprietaria attuale della Villa, acquisita dalla famiglia Marnier (quella del liquore Grand Marnier), ha deciso di venderla e gli esperti immobiliari della Costa Azzurra hanno stimato il prezzo in un miliardo di euro.

 

Se avete scelto la Francia, non perdetevi ovviamente Parigi. Ecco le dieci cose da vedere:

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro