Previsioni+meteo+fine+agosto%3A+cambia+tutto
viagginewscom
/2016/08/20/previsioni-meteo-fine-agosto-cambia-tutto/amp/
Previsioni+meteo+fine+agosto%3A+cambia+tutto
viagginewscom
/2016/08/20/previsioni-meteo-fine-agosto-cambia-tutto/amp/
News

Previsioni meteo fine agosto: cambia tutto

Per molti iniziano proprio ora sul finire di agosto le agognate vacanze, per molti altri si torna in città e alle attività lavorative. Ma tutti vogliono sapere se quest’ultima decina del mese sarà all’insegna del bel tempo o se dovremo rassegnarci a fare i conti con un autunno anticipato per poi godere a settembre di qualche sprazzo d’estate (qui le previsioni per il mese di settembre).

Fino a pochi giorni fa gli esperti del meteo avevano previsto un ritorno dell’anticiclone africano sul nostro Paese, il che significava temperature bollenti, afa e solleone. Una buona notizia per chi deve andare in vacanza, anche se i 40 gradi previsti spaventavano. Ora dagli ultimi prospetti però la situazione cambia. E non di poco.

Già perché l’atteso anticiclone africano non invaderà l’Italia dal 23 agosto, ma lambirà soltanto la nostra penisola. Ossia l’anticiclone salirà verso la Francia, ponendo il suo centro fra Germania, Polonia e Scandinavia. questo farà sì che sull’Italia ci sarà il sole, ma non ci sarà il gran caldo. Arriveranno infatti dei venti freschi che mitigheranno le temperature.

La prossima settimana quindi e probabilmente fino a fine mese l’Italia avrà tanto sole, temperature che non supereranno i 32 gradi e qualche temporale che potrebbe interessare localmente Puglia e Calabria. Insomma, un quadro di fine estate tutto sommato molto piacevole!

Avete voglia di farvi un tuffo al mare? Ecco un video con le 5 spiagge più belle in Italia

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro