L%26%238217%3Bhotel+pi%C3%B9+bello+e+lussuoso+del+mondo+%C3%A8+in+Italia
viagginewscom
/2016/08/14/hotel-piu-bello-lussuoso-del-mondo-italia/amp/
L%26%238217%3Bhotel+pi%C3%B9+bello+e+lussuoso+del+mondo+%C3%A8+in+Italia
viagginewscom
/2016/08/14/hotel-piu-bello-lussuoso-del-mondo-italia/amp/
Alberghi

L’hotel più bello e lussuoso del mondo è in Italia

Nella regione italiana eletta la più bella del mondo, la Puglia, sorge il resort che ha conquistato il titolo di hotel più bello del mondo 2016.  Un grande vanto per la nostra Italia che si continua a confermare la meta più ambita a amata dai turisti di tutto il globo.

Il network internazionale di viaggi di lusso Virtuoso Hotels&Resort ogni anno assegna il premio Best Hotel of the year monitorando oltre 1200 alberghi sparsi in oltre 100 nazioni. I premi del Best of the Best sono stati consegnati a Las Vegas all’interno della conferenza annuale Virtuoso Travel Week davanti ad oltre 1400 esperti del settore.

A trionfare nella categoria miglior hotel del mondo 2016 è il Resort Borgo Egnazia di Fasano in provincia di Brindisi in Puglia.  Il relais, inaugurato nel 2010 e che vanta cinque stelle, conta una corte centrale dove è presente il ristorante, il bar e la spa e le camere (tutte con bagno in pietra); poi ci sono le ville ognuna di circa 250 metri e ognuna con uno specifico carattere, ma tutte con giardino e piscina privata. Un resort di estremo lusso e bellezza che ha incanto e sedotto moltissimi vip di oltreoceano. Qui infatti Justin Timberlake ha celebrato le sue nozze e qui Madonna ha alloggiato durante il suo viaggio in Puglia di qualche settimana fa.

I prezzi variano molto dalla bassa all’alta stagione ed ovviamente dalla sistemazione scelta: una notte in una camera della Corte in bassa stagione si aggira intorno ai 300 euro; una notte in villa in alta stagione arriva a circa 2mila euro.

 


 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro