Esplosione+in+un+ristorante+italiano+a+Glasgow
viagginewscom
/2016/08/06/esplosione-un-ristorante-italiano-glasgow/amp/
Esplosione+in+un+ristorante+italiano+a+Glasgow
viagginewscom
/2016/08/06/esplosione-un-ristorante-italiano-glasgow/amp/
News

Esplosione in un ristorante italiano a Glasgow

 

Un’esplosione all’interno di un ristorante di Glasgow getta nel terrore la Scozia. Ancora non si conoscono le cause dell’esplosione al ristorante italiano La Riviera nella zona occidentale della città scozzese, precisamente tra Benalder Street e Dumbarton Road. L’esplosione è stata fortissima tanto da far crollare le mura posteriori del locale e distrutto parzialmente il palazzo dove si trova il locale.

Sul posto sono giunte immediatamente le  forze dell’ordine ed i vigili del fuoco. Al momento si contano diversi feriti ed una persona deceduta, a seguito della manovra azzardata di un automobilista che ha sterzato di colpo per evitare le macerie. L’esplosione è avvenuta alle 13 italiane e Scotland Yard è al lavoro per capire l’origine dell’esplosione: se si è trattato di un attentato terroristico, di un regolamento fra criminali o di una disgrazia accidentale.

Al momento è stata chiusa la zona intorno al ristorante, ma non c’è nessun’altra restrizione nella circolazione. I mezzi pubblici funzionano regolarmente, e non ci sono problemi né alla stazione, né all’aeroporto. Per ogni ulteriore informazione e per eventuali emergenze si può contattare il nostro consolato a Glasgow al numero (+44) 141 227 8051-

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro