Attentato+a+Nizza%3A+84+morti%2C+100+feriti+di+cui+54+bambini.+Dispersi+due+italiani
viagginewscom
/2016/07/15/attentato-nizza-84-morti-100-feriti-cui-54-bambini-dispersi-due-italiani/amp/
Attentato+a+Nizza%3A+84+morti%2C+100+feriti+di+cui+54+bambini.+Dispersi+due+italiani
viagginewscom
/2016/07/15/attentato-nizza-84-morti-100-feriti-cui-54-bambini-dispersi-due-italiani/amp/
News

Attentato a Nizza: 84 morti, 100 feriti di cui 54 bambini. Dispersi due italiani

(Photo credit should read ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP/Getty Images)

È salito il numero di morti dopo l’attentato di Nizza di ieri sera, 14 luglio. Si parla di 84 morti, 100 feriti di cui 54 bambini.

Una strage accaduta poco dopo le 22.30 quando un camion si è scagliato ad alta velocità contro la folla raccolta per assistere ai fuochi d’artificio. Il tir, lungo 15 metri, è proseguito a zig zag nella Promenades des Anglais per uccidere più persone possibili, poi gli spari sulla folla.

Chi è l’attentatore

(Photo credit should read BORIS HORVAT/AFP/Getty Images)

Le forze dell’ordine, immediatamente sul posto, hanno sparato verso il camion uccidendo l’attentatore. Si tratta di un tunisino da sempre vissuto in Francia, classe 1985, già noto alle forze dell’ordine, ma per piccoli crimini.

Questa mattina lungo la Promenade Des Anglais è stato istituito una sorta di obitorio, protetto dagli occhi indiscreti della folla, grazie a dei teloni bianchi dove si procede con il riconoscimento dei cadaveri. Da un’altra parte, all’interno di una delle caserme della città, si sono raccolti tutti i bambini, tantissimi, che hanno perso i genitori nella follia della scorsa notte.

Due italiani dispersi

Tra i dispersi anche due italiani: marito e moglie, Angelo D’Agostino e Gianna Muset.

Attualmente le forze dell’ordine sono alla ricerca di un eventuale complice che pare sia scappato. Il controllo alla frontiera italiana di Ventimiglia è altissimo, stessa cosa per i valichi di frontiera ferroviari.

 

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi