Si sa che la sicurezza in volo è molto importante. E’ bene conoscere le regole basilari, in modo da non trovarsi impreparati qualora capitasse qualcosa, magari una turbolenza. Di solito però – diciamoci la verità – non ascoltiamo molto i consigli delle hostess poco prima della partenza. In quanti potrebbero dire di sapere esattamente cosa fare?
A questo ovviamente ci hanno pensato le compagnie aeree che si sono ingegnate per far apprendere in maniera creativa e divertente le nozioni fondamentali. Cominciamo con la Virgin America, che ha realizzato un vero e proprio musical con tanto di parole per essere coinvolto nel ritmo travolgente:
Anche Air New Zealand non è seconda a creatività: famosissimi sono i suoi video a tema “Signore degli Anelli” – ambientato proprio in Nuova Zelanda – dove sono presenti anche alcuni degli attori.
Oppure imparare le regole della sicurezza in volo grazie ai Men in Black (come gli All Blacks, la famosa nazionale di rugby neozelandese) è più divertente:
Cosa c’è di meglio che imparare la sicurezza in volo ballando a ritmo della musica anni Settanta?
Incredibili invece i balletti del personale di bordo della Cebu Pacific, una compagnia aerea delle FIlippine, dove le assistenti di volo spiegano le istruzioni di sicurezza sulle note di Lady Gaga.