Pronti, partenza, via! Si chiude la valigia, si corre in aeroporto e…non si parte! Volo in ritardo? No, avete dimenticato il passaporto. Non avete idea di quanti oggetti si dimenticano prima di un viaggio, nonostante liste e memo sul cellulare. Vediamo insieme quali sono allora tutti le cose indispensabili da portare rigorosamente con sé.
Passaporto: meglio non dimenticarselo se dovete affrontare un volo intercontinentale. Se invece ve lo siete dimenticato, ma è sufficiente la carta d’identità, vi siete salvati.
Spazzolino da denti: l’igiene orale non deve essere un’optional. L’alito fetido non fa bene a nessuno, né a voi né a chi vi sta vicino. Avere l’alito al sapore di cipolla non è molto divertente.
Pillola anticoncezionale: vacanze serene senza pensieri di una gravidanza indesiderata
Kit di pronto soccorso: non portiamoci dietro la farmacia, ma magari qualche pastiglia come antigestivi, cerotti e spray antibatterici.
Un paio di scarpe basse: va bene il tacco 12 per la discoteca, ma anche un paio di ballerine o di sandali sono sempre utili.
Adattatore: soprattutto se andiamo all’estero dobbiamo ricordarci di portarlo per evitare sorprese e non riuscire ad usare cellulare o tablet. Ovviamente si può comprare sul posto, ma un prezzo maggiorato.
Cotton Fioc: mi raccomando, la pulizia delle orecchie è fondamentale, ma i cotton fioc sono molto utili anche per il trucco se non abbiamo a disposizione dei pennelli.
Crema solare: non dimentichiamoci di proteggerci dal sole, perché oltre a provocare delle inutili scottature anche piuttosto dolorose, i danni possono essere molto maggiori.
Cappello: mai dimenticarselo, come sopra. Un colpo di calore non è mai una bella cosa in vacanza, no?
Sacchetti di plastica: per separare i capi sporchi da quelli puliti e quelli bagnati da quelli asciutti. Comodi, senza dubbio.