L’Italia può vantare alcuni dei posti più belli del mondo. Questa non è certo una novità, ma a volte ce ne dimentichiamo. Fortunatamente a ricordarcelo ci sono gli stranieri e a volte sono autorevoli come il National Geographic che ha eletto una delle nostre regioni la più bella del mondo e dello stesso parere è la Lonely Planet e il New York Times.
Ad aggiudicarsi il premio del National Geographic ‘Best value travel destination in the world’ è la Puglia. Il tacco d’Italia ha conquistato tutti per il suo mare, la bellezza dei suoi paesaggi, le sue città, la sua cultura ed il suo cibo.
“La Puglia vanta il meglio dell’Italia meridionale – sentenzia il National Geographic – i ritmi di vita, le tradizioni, la bellezza dei luoghi. Indomita”. “Le sue maggiori città – spiega la Lonely Planet – come Bari, Lecce e Trani, sono molto più piccole e meno colme di turisti di Milano e Venezia, ma si possono assaggiare alcuni vini di qualità per niente costosi, in una regione che è la terza produttrice di vini e conta ben trenta diverse qualità di uve autoctone”.
La Puglia è senza dubbio una delle regine dell’estate: dal Gargano al Salento (qui le spiagge migliori) offre spiagge meravigliose, borghi incantevoli e prezzi accessibili. Sul dove andare c’è solo l’imbarazzo della scelta: Peschici e Vieste nel Gargano, le isole Tremiti, Santa Maria di Leuca, Otranto, San Cesareo o la vivace Gallipoli.
Ecco un video che vi mostra le 5 spiagge più belle della Puglia