Terrore a Parigi: bimbi folgorati dai fulmini mentre giocano al parco. Un gravissimo incidente è accaduto questo pomeriggio intorno alle 15:30 al Parc Monceau, uno dei parchi pubblici più frequentati di Parigi, nei pressi dall’Arco di Trionfo.
Improvvisamente il cielo si è oscurato ed è scoppiato un temporale, ma prima che per persone che erano al parco potessero mettersi al riparo un fulmine è caduto a terra investendo un gruppo di persone di otto bambini e tre adulti. Sei di loro sono rimasti feriti in modo grave.
Secondo i vigili del fuoco si è trattato di un evento rarissimo, soprattutto in città.
Il violento temporale che si è abbattuto su Parigi ha anche costretto ad interrompere il torneo di tennis del Roland Garros, dove i match sono stati sospesi, costringendo tennisti e spettatori al fuggi fuggi generale.
I bambini e gli adulti nel parco, purtroppo, sono stati meno fortunati. Il gruppo stava festeggiando un compleanno con una merenda all’aperto.
Sul posto sono arrivate subito le ambulanze e i vigili del fuoco. Una cellula di crisi è stata aperta in una vicina banca della Rue Monceau e all’ospedale Necker.
A cura di Valeria Bellagamba