Top+10.+I+corsi+di+laurea+pi%C3%B9+strani+del+mondo
viagginewscom
/2016/05/09/top-10-corsi-laurea-piu-strani-del-mondo/amp/
Top+10.+I+corsi+di+laurea+pi%C3%B9+strani+del+mondo
viagginewscom
/2016/05/09/top-10-corsi-laurea-piu-strani-del-mondo/amp/
Curiosità

Top 10. I corsi di laurea più strani del mondo

Getty Images

4. Cultura Pop
L’Università di Baltimora ha tra i suoi piani di studio più prestigiosi quello in Pop Culture. Uno degli studi più divertenti e curiosi del nostro tempo, dove il mondo Marvel, Game of Thrones, Star Trek o tutto ciò che ruota attorno agli zombie diventa la chiavi per capire la nostra cultura. Secondo Blumber T. Arnold, docente presso l’università, “La funzione degli zombie è la rappresentazione di tutte le cose che accadono negli Stati Uniti, dalla minaccia comunista durante la guerra fredda ai nostri timori circa il bioterrorismo. È relativamente facile associare il concetto zombie con quanto avviene nella cultura odierna. Un altro esempio è il mondo Marvel e il successo delle loro rappresentazioni di eroi e di cattivi. Questi personaggi sono un chiaro schema di come avviene la distinzione tra bene e male al giorno d’oggi”.

5. Gestione e tecnologia dell’industria del Bowling

I 10 birilli non restano al loro posto dopo uno strike, quindi serve certamente qualcuno pronto a sistemarli o che abbia progettato un dispositivo in grado di farlo. Quel qualcuno ha bisogno di conoscere tutti i meccanismi e l’Università di Vincennes, in Indiana, è pronta a insegnarli.

6. Professione Tata

Anche se si tratta solo di una certificazione, il programma di 12 mesi di preparazione per babysitter  della Sullivan University è piuttosto singolare. Sviluppo dell’infanzia, nutrizione e massaggi cardiaci di emergenza sono solo alcuni dei corsi che devono superare le aspiranti che voglio diventare una super tata.

Pagina: 1 2 3 4

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi