Meteo%3A+inverno+per+il+1+maggio%2C+poi+scoppia+l%26%238217%3Bestate
viagginewscom
/2016/04/28/meteo-inverno-1-maggio-scoppia-lestate/amp/
Meteo%3A+inverno+per+il+1+maggio%2C+poi+scoppia+l%26%238217%3Bestate
viagginewscom
/2016/04/28/meteo-inverno-1-maggio-scoppia-lestate/amp/
News

Meteo: inverno per il 1 maggio, poi scoppia l’estate

@viagginews.com

Un tempismo ben poco perfetto quello di questa primavera che fa piovere nei giorni di festa e uscire il sole negli altri giorni. Per il weekend che sta per entrare è in arrivo sull’Italia una nuova perturbazione, Medea, che porterà temporali su gran parte d’Italia, soprattutto nella giornata del 1 maggio.

L’Alta Pressione delle Azzorre spostata a nord favorisce l’ingresso sul nostro Paese di un centro depressionario che si scatenerà in piogge soprattutto al centro Sud. I primi effetti di questa perturbazione li avremo a partire da sabato 30 mattina con le prime piogge che interesseranno il Nord Ovest. Domenica 1 maggio cielo molto nuvoloso ovunque, aria più fredda e precipitazioni anche intense al Centro e al Sud, più deboli invece al nord e niente piogge sulla Sardegna. Lunedì 2 maggio ancora maltempo principalmente sulle regioni adriatiche e al Sud e martedì 3 maggio a fare le spese di Medea sarà solo il Sud, mentre altrove un gradevole sole farà capolino.

Dopo il passaggio di Medea arriva sull’Italia l’anticiclone Hannibal e si cambia completamente scenario. Hannibal infatti rovescia tutto: sole e temperature in netto rialzo che raggiungeranno i 25 gradi al Centro e al Sud già da mercoledì giovedì e poi anche al Nord si registreranno valori massimi quasi estivi. Insomma, nel giro di una settimana passeremo dall’autunno all’estate.

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro