Le+21+mete+italiane+pi%C3%B9+belle+e+meno+turistiche
viagginewscom
/2016/04/28/le-21-mete-italiane-piu-belle-e-meno-turistiche/amp/

Le 21 mete italiane più belle e meno turistiche

5-PORTOVENERE, LIGURIA
Dal 1997 PortoVenere è Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. E non a caso vista la sua straordinaria bellezza. L’inglese Tim Jepson consiglia anche la vicina Sestri Levante.

Portovenere (Istock)

6- TREVISO, VENETO
Il centro di Treviso è un gioiello del medioevo: strade strette, porte medioevali, mura di cinta e arcate di mattoni rossi.

Treviso (Istock)

 

7- SOVANA. TOSCANA
Un incredibile tuffo nel medioevo in questo piccolo paese con palazzi antichi e ristoranti eccellenti.

Sovana (Istock)

 

8- LAGO D’ISEO, LOMBARDIA
Rispetto ad altri laghi è il meno frequentato dai turisti, ma il più apprezzato dagli escursionisti. Ha l’isola lacustre più grande d’Europa oltre a panorami mozzafiato, una natura rigogliosa e una tranquillità impossibile in altri lagh

Lago d’Iseo (Istock)

 

9- PORTO SELVAGGIO, PUGLIA
Nel comune di Nardò, a poca distanza da Lecce, il Parco Naturale Regionale e Palude del Capitano è area protetta dal 1980 ed è uno dei tratti più belli della Puglia.

parco naturale regionale di porto selvaggio (Istock)

 

10- SULMONA E MONTI DELLA LAGA, ABRUZZO
L’Abruzzo presenta una natura intensa e un arte meravigliosa. Non perdetevi la piazza di Sulmona e fatevi un giro sui Monti della Laga.

Sulmona (IStock)

 

 

 

Pagina: 1 2

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro