Nina+Moric+attacca+il+Molise%3A+scoppia+la+rivolta+web
viagginewscom
/2016/04/25/nina-moric-attacca-molise-scoppia-la-rivolta-web/amp/
Nina+Moric+attacca+il+Molise%3A+scoppia+la+rivolta+web
viagginewscom
/2016/04/25/nina-moric-attacca-molise-scoppia-la-rivolta-web/amp/
Curiosità

Nina Moric attacca il Molise: scoppia la rivolta web

Nina Moric se la prende con il Molise. La showgirl croata, ex tra gli altri di Fabrizio Corona, ha pubblicato un post su facebook ed instagram in cui attacca il Molise, spiegando, con un sillogismo, che possiamo definire fantasioso, che ‘essendo il Molise l’unica regione in Italia in cui sono mai stata è da lì che mi arrivano le offese e – conclude – il Molise è un posto bruttissimo‘.  Affermazioni che hanno fatto infuriare il popolo del web ed ovviamente in particolar modo i molisani, fra cui Chef Rubio.

Ecco cosa ha scritto la Moric: “Quelli che offendono sui social abitano tutti in Molise. Sì lo penso veramente. Vivo in Italia da 15 anni, per lavoro o per vacanza posso di essere stata ovunque, tranne che in Molise [….] l’unica spiegazione deve essere questa: quelli che commentano con insulti irripetibili vivono tutti in Molise. State lontanti è un posto bruttissimo”.

La Moric ha poi fatto marcia indietro spiegando che quel post era semplice ironia. “Ce l’avevo con i leoni da tastiera, che insultano dietro ad un Pc, un telefono o un tablet. Mica con una regione descritta anzi spesso come una delle più tranquille d’Italia.. “. Se è vero che sul Molise in molti scherzano con pagine facebook del tipo ‘Il Molise non esiste’, la presunta ironia della Moric non è stata colta da nessuno. La modella ha poi pubblicato una foto di Putin con su scritto: “Aiuto, sono in guerra con il Molise, cercasi alleati disperatamente”.

Tantissime ovviamente le risposte in cui oltre a demolire il ragionamento della Moric le si ricorda che posto meraviglioso sia il Molise e i Molisani. Già perché se la Moric non è mai stata in Molise, una delle più piccole regioni italiane e non ha mai visto il Castello di Manforte di Campobasso, Cattedrale romanica di Termoli, il Lago di Castel Vincenzo o Venafro o la neve di Campitello è un peccato. Ecco qualche immagine per ricordare quanto è bello il Molise.

 

Campobasso (Istock)
Montenero di Bisaccia (Istock)
Campitello (IStock)
Termoli (Istock)
Termoli (IStock)

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro