Top+5%3A+le+citt%C3%A0+perfette+per+chi+ama+lo+sport+e+vuole+rimettersi+in+forma
viagginewscom
/2016/04/15/top-5-le-citta-perfette-ama-lo-sport-vuole-rimettersi-forma/amp/

Top 5: le città perfette per chi ama lo sport e vuole rimettersi in forma

L’Aquila, rugby
Cambiamo regione e cambiamo sport: L’Aquila Rugby Club è un club italiano di rugby a 15, fondato nel 1936. Il Club vanta più di cinquanta partecipazioni in massima serie, cinque titoli di campione d’Italia, due Coppe Italia e colleziona nei suoi annali diversi altri titoli e premi prestigiosi. Dunque tappa obbligatoria allo Stadio Fattori, prima di avventurarsi  fra le bellezze del capoluogo abruzzese che, nonostante le ferite del sisma del 2009, non ha perso il suo fascino e riesce a incantare coi suoi palazzi storici e le chiese bellissime, di epoche e stili differenti, a testimonianza di un grande passato. L’Aquila è una realtà unica, cui le descrizioni non rendono giustizia, merita di essere scoperta con i propri occhi.

Roma, Internazionali di tennis
Internazionali di tennis, Maratona di Roma, Accademia Nazionale di Danza e chi più ne ha più ne metta: a Roma anche lo sport trova massima espressione con un’offerta sempre molto vasta di eventi a cui assistere o partecipare o, ancora, di luoghi simbolo da vedere. Ad esempio il tennis, con gli Internazionali al Foro Italico che hanno enorme rilevanza e sono seguitissimi da molti italiani. Inutile a dirsi, per un perfetto complemento dell’esperienza, basta perdersi tra le strade e le piazze assolate alla ricerca di una storia millenaria e di una bellezza davvero unica al mondo e, per concludere in bellezza, gustarsi una saporita cacio e pepe in una delle tante trattorie che propongono cucina romana.

Pagina: 1 2 3

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi