I+ristoranti+con+la+vista+pi%C3%B9+bella+del+mondo%3F+Non+immaginerete+mai+dove+sono
viagginewscom
/2016/04/08/ristoranti-la-vista-piu-bella-del-mondo-non-immaginerete-mai/amp/
Enogastronomia

I ristoranti con la vista più bella del mondo? Non immaginerete mai dove sono

  1. A Milano, Lombardia

“che ne dici di un romantico a Milano?” chiede una famosa canzone

E la risposta è che da Paoletta innamorarsi all’ombra della Madonnina è davvero semplice. Seduti a tavola nella splendida terrazza con vista su Milano, assaporando un menù ricco di meraviglie e coccolati dalla padrona di casa, la primavera non sarà l’unica cosa a sbocciare.

  1. Ai Castelli Romani , Lazio

Dopo una carriera come specialista IT, Gianni si gode la pensione realizzando con la moglie il comune sogno di essere contadini. Se anche voi sognate un pranzo dalle note bucoliche,

questa azienda agricola nella splendida area dei Castelli Romani è ciò che fa per voi.

L’antico Casale vi accoglierà con 4.000 mq di vigneto, 150 ulivi secolari, un grande frutteto e un orto, galline, oche e conigli. Quale luogo migliore per godersi una splendida giornata di sole?

  1. A Roma , Lazio

La primavera è la stagione migliore in cui godersi la magia di Roma, tra monumenti famosissimi e vicoli antichi. Per innamorarsi della città in modo autentico, senza rinunciare ad essere baciati dal sole, nemmeno in pausa pranzo, la soluzione perfetta è da Lulu, che accoglie i propri ospiti nel suo attico tra il Pantheon e Piazza Navona. I piatti, serviti su una splendida terrazza panoramica dalla quale è impossibile staccare gli occhi dal panorama, sono preparati con gli ingredienti comprati quotidianamente al mercati di Campo dei Fiori.

  1. A La Spezia, Liguria

Donata ha una passione per l’orto ed il giardino, da cui ricava gli ingredienti primari per i suoi piatti.

Le pietanze sono quelle della tradizione ligure-toscana e vengono servite agli ospiti su una terrazza con vista sul Golfo dei Poeti, tra le rose e profumi mediterranei. Se la primavera non è ancora la vostra stagione preferita, immersi in questo scenario da favola di certo lo diventerà.

  1. A Palermo, Sicilia

Peppe, insieme al capitano Maurizio e alle loro due compagne servono pesce freschissimo e piatti tipici della tradizione della loro terra, la Sicilia. Ma quello che rende la loro cena speciale è che è servita direttamente su di uno yatch.  Perché scegliere tra dei  ravioli di astice e una veduta dal mare sulle luci del golfo di Palermo, quando potete averli entrambi?

Pagina: 1 2 3

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi