I luoghi più belli del mondo dove fare diving e rimanere a bocca aperta
Immergersi nelle profondità del mare, sentire quel particolare silenzio attorno a voi. È un’emozione che, una volta provata, difficilmente potrete dimenticare.
Uno dei luoghi perfetti per gli amanti del diving sono le Bay Islands in Honduras: Roatán, Utila e Guanaja. Queste isole nascondono spiagge di sabbia incontaminate, palme e foreste tropicali. Situate nei pressi della costa nord, si trovano vicino alla parte meridionale della Barriera Corallina che corre lungo la costa del Belize.
Roatán è la più grande delle isole che compongono questo arcipelago di origine vulcanica ed è circondata da una barriera corallina con tunnel, grotte, pesci tropicali, tartarughe marine e delfini.
L’isola di Utila è famosa per la possibilità, in particolare tra febbraio e aprile, di nuotare con gli squali balena;
Guanaja è l’isola più adatta per i sub più esperti. Nei fondali di quest’isola è possibile esplorare le grotte vulcaniche e i relitti di navi affondate, oltre ad osservare dei coralli di una belleza senza eguali nella zona.
Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli