Palermo+caldo+record%2C+primi+bagni+a+Mondello
viagginewscom
/2016/04/01/palermo-caldo-record-primi-bagni-mondello/amp/
Palermo+caldo+record%2C+primi+bagni+a+Mondello
viagginewscom
/2016/04/01/palermo-caldo-record-primi-bagni-mondello/amp/
News

Palermo caldo record, primi bagni a Mondello

La spiaggia di Mondello (Istock)

Una primavera che sa d’estate. Aprile è iniziato con temperature da record su gran parte dell’Italia. Solamente al Nord, specie al Nord Ovest, il cielo si manterrà perturbato e con piovaschi, ma comunque la colonnina di mercurio farà un balzo in avanti.

Insomma, da Nord a Sud farà caldo, ma sarà soprattutto il Sud a godere di temperature prettamente estive. Già dai giorni scorsi le massime hanno toccato i 25 gradi in Sicilia, ma dovrebbe essere oggi la giornata dei record con valori che arriveranno a 27 gradi nella Sicilia Tirrenica.

Talmente tanto caldo in Sicilia che in moltissimi hanno affollato la spiaggia di Mondello, la splendida spiaggia a due passi da Palermo, e perfino alcuni temerari si sono anche fatti il bagno. Ma ciò non è certo una novità per i palermitani: già lo scorso gennaio nelle domeniche più calde la spiaggia di Mondello ha accolto persone per un invernale bagno di sole.

Ora questa ondata di caldo africano ha portato ancora più gente sulla spiaggia. Ma nel weekend le temperature caleranno un po’ ovunque, Sicilia compresa, per quanto una massima di 21 gradi è sempre un bell’invito a fare una scappata in spiaggia!

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro