10 cibi del mondo che accendono la passione: quante volte si sente dire “gli uomini si prendono per la gola’”? Oppure: “meglio servire in tavola il peperoncino che è afrodisiaco”? C’è del vero in quello che si dice? A quanto pare sì, come afferma la scienza: ci sono dei cibi che favorirebbero la predisposizione ad essere più “hot”. La classifica che stiamo per proporvi in realtà è stata stilata da We-Vibe, azienda leader nel settore dei giocattoli sessuali, che suggerisce quale tipo di alimento è più utile mangiare per finire la serata in “allegria”. Dopo i cibi che fanno dimagrire, ecco quelli più afrodisiaci.
1- Avocado: frutto proveniente dal Sud America, il termine deriva dall’azteco Nahuatl, che significa “testicoli” per la forma dei suoi frutti. E’ ricco di grassi insaturi, che non fanno per nulla male al cuore, anzi lo aiutano (e aiutano a fluidificare il sangue anche nei posti giusti).
2 – Fichi: ricchi di calcio, ferro, potassio e zinco, fibre. Unica contro indicazione: sono piuttosto calorici.
3 – Uova: sono ricche di calcio e proteine, ma non bisogna abusarne. Perché accendono la passione? Perché combattono la disfunzione erettile.
4 – Ostriche: sono il cibo afrodisiaco per eccellenza! Secondo degli studi infatti le ostriche contengono composti che aumentano i livelli di testosterone e di estrogeni che si traducono in una voglia maggiore e in un maggiore afflusso di sangue.
5 – Noci e semi: ricchi di Omega3 che aiutano nell’umore e nella memoria, sono un importante aiuto per il combattere il colesterolo e per la vita sessuale.
6 – Anguria: non ci crederete, ma anche l’anguria ha un potere sulla vostra vita sessuale. E’ infatti ricca di citrullina, una sostanza che funge da viagra naturale.
7 – More: possono aiutare la nostra vita sessuale andando a influire sia la libido sia sulla durata.
8 – The al ginseng: contiene il composto ginsenoside, che aumenta la soddisfazione sessuale e può prevenire la disfunzione erettile.
9 – Mandorle: sono uno stimolante sessuale e aiutano anche la fertilità.
10 – Fragole: sono un’ottima fonte di vitamina B e aumentano il livello degli spermatozoi nell’uomo.