Un tempo andare andare al cinema era sì un’esperienza, ma più che altro per il film. Oggi invece tra 3D, poltrone giganti e cuscini massaggianti, andare a vedere una nuova pellicola diventa un momento per provare il “supporto” piuttosto che la visione. Sono lontani i tempi in cui si assisteva allo spettacolo stando seduti nella propria auto come nei drive-in: oggi i cinema sono sempre più oggetto di ripensamento architettonico, per far vivere agli spettatori un’esperienza davvero unica.
Nel mondo ci sono diversi cinema dove si rimarrà davvero a bocca aperta, non soltanto per gli effetti speciali del film: ad esempio l’Electric Cinema di Londra permette di vedere il film praticamente sdraiati in un letto; tra le poltrone c’è anche un tavolino su cui si può appoggiare da mangiare. Un’esperienza simile a quella di casa:
Vi piacerebbe vedere un film su una barca come se foste in mezzo al mare? Al Movie Cinema di Parigi è possibile!
E se invece si volesse proprio stare in un letto a due piazze (sperando di non russare)? L’Olympia Music Hall di Atene è il posto che fa per voi.
Siete nostalgici dei drive-in ma non volete rischiare di non vedere nulla perché piove? Beh, si può sempre provare il drive-in, ma al chiuso. Lo Sci-fi Dine-in Theater, Disney Studios, Hollywood, vi farà rivivere l’esperienza del cinema all’aperto con tanto di cielo stellato.
Per essere catapultati all’interno di un mondo fatato, non c’è niente di meglio che il Winter Garden di Toronto, in Canada:
Se invece siete amanti della natura, che cosa ne direste di un cinema all’aperto? Per voi c’è il Treetop Screening Cinema, Parigi, Francia
Cosa ne pensate, amici di Viagginews?