Meteo%3A+scoppia+la+primavera%2C+ma+Pasqua+con+la+pioggia%3F
viagginewscom
/2016/03/18/meteo-scoppia-la-primaverama-pasqua-con-la-pioggia/amp/
Meteo%3A+scoppia+la+primavera%2C+ma+Pasqua+con+la+pioggia%3F
viagginewscom
/2016/03/18/meteo-scoppia-la-primaverama-pasqua-con-la-pioggia/amp/
News

Meteo: scoppia la primavera, ma Pasqua con la pioggia?

Le previsioni meteo per il weekend che sta per entrare sono proprio quelle che avremmo desiderato, ovvero bel tempo, temperature calde e clima quindi degno dell’entrata della Primavera il 21 marzo. Già in questi giorni la colonnina di mercurio, specie al Centro, è salita di qualche grado facendoci sentire il profumo della primavera.

L’azione dell’Alta Pressione continuerà in questo fine settimana, aumentando soprattutto al Nord e al Centro, mentre al Sud coinvolto ancora in un sistema depressionario l’Alta Pressione arriverà solo da domani. Sabato e domenica quindi in tutta Italia splenderà un sole primaverile con temperature ovunque in aumento che toccheranno perfino i 21 gradi in diverse zone del Paese. Qualche pioggia residua sul messinese e sul Reggino.

Ma questa ondata primaverile non dovrebbe durare molto. Le previsioni infatti per la settimana di Pasqua segnalano una forte instabilità sul nostro Paese, con una Alta Pressione che non dovrebbe reggere la spinta di altre correnti. Ma marzo è caratterizzato da un’estrema variabilità che potrebbe portare a dei cambiamenti repentini. Un vecchio adagio sostiene che ‘sole sulle Palme, pioggia sulle uova’, ossia che se c’è bel tempo la Domenica delle Palme, farà brutto tempo la Domenica di Pasqua. Però a volte accade l’eccezione che conferma la regola!

 

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro