4- Scala dei Turchi, Sicilia: fascino antico per questo luogo che in passato fu casa proprio dei Turchi. Altro motivo – oltre all’ottimo cibo e al paesaggio mozzafiato – per innamorarsi della Sicilia.
5 – Spiaggia La Fontelina, Campania: spiaggia di Capri, proprio di fronte ai mitici faraglioni.
6- Mattinata, Puglia: già insignita della Bandiera Blu, essendo tra le spiagge più pulite d’Italia, questo pezzo di bellezza del Gargano merita uno sguardo meravigliato per via non solo del mare cristallino, ma anche per le bellissime calette che ci sono attorno.
7 – Capo Coda Cavallo, Sardegna: a pochi chilometri dalla Costa Smeralda, questo è un posto di pace e tranquillità. Acque cristalline con vista su un promontorio roccioso e ricco di vegetazione.
8 – Spiaggia di Cavoli, Toscana: uno dei posti più noti dell’Isola d’Elba, Cavoli vanta una spiaggia bianchissima e un mare tra i più puliti.
9 – San Vito Lo Capo, Sicilia: in provincia di Trapani, una spiaggia conosciuta in tutto il mondo. Un angolo di Sicilia che ricorda i grandi film.
10 – Scilla, Calabria: un’altra spiaggia calabrese, una regione che ha davvero da offrire ai turisti. Paesaggio da cartolina con il borgo arroccato sulla montagna e che si affaccia sul mare.
11 – Spiaggia di San Michele, Marche: anche qui nel Conero un mare azzurro e una spiaggia bianca costituiscono il classico paesaggio da cartolina.
12 – Cala Dragunara, Sardegna: qui gli amanti dei fondali marini non devono assolutamente farsi mancare un appuntamento con lo snorkeling.
13 – Spiaggia del Principe, Sardegna: atmosfera da togliere il fiato per questo luogo che non è molto adatto a chi ama la solitudine, visto che in alta stagione è molto affollato.
14 – Spiaggia di Meta, Campania: stabilimenti dotati di ogni confort e acqua bassa adatta anche ai più piccoli, questi gli elementi che fanno di questo luogo campano uno dei più belli d’Italia.
15- Polignano a Mare, Puglia: altro posto incantevole e pieno di vita che ci offre il litorale adriatico.