Paura in Abruzzo per una scossa di terremoto che ha fatto tremare la terra alle 18.37 di oggi pomeriggio. Il sisma di magnitudo 2.7 ha avuto come epicentro la zona ad est de L’Aquila ed è stato rivelato che l’ipocentro è stato a 10 km di profondità. Molto vicino quindi, ma fortunatamente la magnitudo è stata lieve.
La scossa è stata però avvertita distintamente nel capoluogo Abruzzese e nei comuni limitrofi a circa 10 km di distanza: Fossa, Ocre, Poggio Picenze, Sant’Eusanio Forconese, Villa Sant’Angelo e San Demetrio ne’ Vestini.
I cittadini hanno riferito di oggetti caduti da mensole e librerie, ma fortunatamente non sembra ci siano stati danni a cose o persone. La paura però è stata tanta ed il pensiero, ovviamente, è subito volato al 6 aprile 2009 quando un sisma di magnitudo 6.3 devastò L’Aquila e uccise 309 persone.
Cinzia Zadro
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.