Meteo+previsioni%3A+ecco+quando+entra+la+primavera
viagginewscom
/2016/03/09/meteo-previsioni-entra-la-primavera/amp/
Meteo+previsioni%3A+ecco+quando+entra+la+primavera
viagginewscom
/2016/03/09/meteo-previsioni-entra-la-primavera/amp/
News

Meteo previsioni: ecco quando entra la primavera

Siamo nel bel mezzo del colpo di coda dell’inverno in attesa che la primavera arrivi. Per il momento il ciclone Davide che sta imperversando sull’Italia portando maltempo, temperature rigide e nevicate a bassa quota ritarderà l’entrata di un primo assaggio di primavera.

Stando alle previsioni de ilmeteo.it nei prossimi giorni continuerà a piovere sull’Italia, ma la perturbazione artica interesserà maggiormente il Sud con le cosiddette bombe d’acqua nel weekend.  Il maltempo in questo caso sarà dato anche dall’instabilità meteorologica con cui dovrà fare i conti l’Italia e dal ritardato arrivo dell’Alta Pressione delle Azzorre.

Nello specifico domani al Nord ci sarà sole, mentre su Abruzzo, Molise, Marche e Romagna ci saranno deboli piogge, localmente moderate. In serata peggiora al sud specie sulla Sicilia. Venerdì torna la pioggia al Nord Est e continua su Marche e Romagna. Si rafforza il maltempo al Sud con nubifragi su Catania, Messinese, Reggino, Catanzarese, Crotonese e Cosentino ionici.

Nel weekend clima asciutto e soleggiato al Settentrione, mentre al Sud imperverserà il maltempo con Abruzzo e Molise particolarmente colpiti dai temporali.
 E la primavera? Al Nord sarà proprio durante questi weekend che si avrà un timido assaggio di primavera. Nel corso della prossima settimana il bel tempo e l’Alta Pressione delle Azzorre dovrebbe allargarsi a tutta l’Italia, ma già per il 20 ci sarà un’inversione di marcia: sparirà il bel tempo e lascerà spazio ad una perturbazione tipicamente autunnale che ci farà vivere una Pasqua con l’ombrello (qui le previsioni dettagliate per la settimana di Pasqua).

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro