Sono le compagnie che hanno rivoluzionato il mondo dell’aviazione civile permettendoci di volare a tutti e sempre più spesso. Sono le compagnie low cost. E come ogni anno il sito Flight Report ha stilato la classifica delle migliori compagnie aeree low cost.
La classifica è frutto delle opinioni e dei giudizi forniti dai passeggeri che hanno assegnato un punteggio da 1 a 10 su diversi aspetti: il comportamento del personale di bordo, il comfort della cabina, il servizio e la qualità del pasto servito.
La top ten riserva delle sorprese (o per qualcuno delle conforme): le più note compagnie come RyanAir e Easyjet non si aggiudicano i primi posti (addirittura EasyJet è finita nella classifica delle peggiori), mentre scalano posizioni ed incontrano il favore dei passeggeri compagnie come Transavia, per il comfort e il servizio a bordo, Norwegian per l’intrattenimento a bordo e il wi-fi gratuito e Air Baltic per la qualità dei pasti.
Sono state giudicate insufficienti dai passeggeri compagnie come Vueling e Pegasus Airlines, considerate eccessivamente no frills.
Ecco la classifica delle 10 migliori compagnie aeree low cost
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.