Sono le compagnie che hanno rivoluzionato il mondo dell’aviazione civile permettendoci di volare a tutti e sempre più spesso. Sono le compagnie low cost. E come ogni anno il sito Flight Report ha stilato la classifica delle migliori compagnie aeree low cost.
La classifica è frutto delle opinioni e dei giudizi forniti dai passeggeri che hanno assegnato un punteggio da 1 a 10 su diversi aspetti: il comportamento del personale di bordo, il comfort della cabina, il servizio e la qualità del pasto servito.
La top ten riserva delle sorprese (o per qualcuno delle conforme): le più note compagnie come RyanAir e Easyjet non si aggiudicano i primi posti (addirittura EasyJet è finita nella classifica delle peggiori), mentre scalano posizioni ed incontrano il favore dei passeggeri compagnie come Transavia, per il comfort e il servizio a bordo, Norwegian per l’intrattenimento a bordo e il wi-fi gratuito e Air Baltic per la qualità dei pasti.
Sono state giudicate insufficienti dai passeggeri compagnie come Vueling e Pegasus Airlines, considerate eccessivamente no frills.
Ecco la classifica delle 10 migliori compagnie aeree low cost
10. Pegasus Airlines
9. Vueling
8. Ryanair
7. WizzAir
6. easyJet