La classifica è uscita da qualche ora e già ha iniziato a far discutere. Come ogni anno Forbes ha infatti stilato la classifica dei “Paperoni” del mondo elencando le persone più ricche del mondo e, con la crisi, qualche piccolo cambiamento c’è stato.
Primo in classifica resta Bill Gates che, per il terzo anno consecutivo è l’uomo più ricco del mondo. Secondo posto per Amancio Ortega, il papà di Zara. Terzo posto per il guru della finanza Warren Buffet e il creatore di Facebook, Mark Zuckerberg entra nella top 10 accaparrandosi addirittura un sesto posto, preceduto solo da Jeff Bezos, fondatore di Amazon.
L’Italia rientra in questa classifica con una signora al 30°posto: Lady Ferrero, ossia Maria Franca Fissola. E’ lei la più ricca dello stivale. La signora della Nutella è seguita poi da Leonardo Del Vecchio, patron di Luxottica al 37° posto; terzo posto per la classifica italiana dei più ricchi va a Stefano Pessina, seguito da Massimiliana Landini Aleotti, Silvio Berlusconi, Giorgio Armani e Augusto e Giorgio Perfetti.