Arriva+la+tenda+da+campeggio+trasparente+per+vedere+le+stelle
viagginewscom
/2016/03/01/la-tenda-da-campeggio-trasparente-per-vedere-le-stelle/amp/
Categoria Curiosità

Arriva la tenda da campeggio trasparente per vedere le stelle

Stare all’aperto a guardare un cielo pieno di stelle. Bellissimo vero? Certo, a volte però fa freddo e poi dormire all’addiaccio è piuttosto scomodo. Ma ora c’è la tenda che cambierà la vostra concezione di campeggio, di notti passate all’aperto, di osservazione del mondo: la tenda da campeggio trasparente.

Se vi siete innamorati dell’hotel finlandese a forma di Igloo in vetro amerete allora, e forse perfino di più, questa tenda. La tenda è prodotta dalla Holleyweb ed è una tenda gonfiabile. E’ realizzata in PVC ed è simile ai palloni del bubble soccer: deve essere gonfiata ad ogni utilizzo. Ha però un pre-ingresso che consente di entrare ed uscire senza azionare ogni volta il ventilatore di gonfiaggio.

Questa tenda, la cui forma ricorda un igloo, ha un diametro di 4 metri, ospita 2 persone, ed è resistente ad ogni intemperia, addirittura viene presentata come ignifuga, ed offre un riparo in qualsiasi luogo all’aperto. In pochissimo tempo dalla sua commercializzazione è già diventata un oggetto amato dagli appassionati della natura o di chi semplicemente vuole osservare il panorama stando al sicuro.

Due soli inconvenienti per questa meravigliosa tenda: è necessario collegarla ad una presa elettrica o a una batteria portatile per gonfiarla ed il prezzo. La tenda non è infatti propriamente economica: costa 1600 dollari e la potete trovate in vendita su Amazon. Ma quando la proverete, sul terrazzo della vostra casa, in spiaggia di notte o in un campo al tramonto (salvo le disposizioni sul campeggio libero) anche solo per qualche ora, la vorrete per sempre e penserete che quei 1600 euro sono stati soldi ben spesi. O almeno ve ne convincerete!

 

Foto da Amazon
Foto da Amazon
Foto da Amazon
Foto da Amazon
Foto da Amazon

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro