6 – Lisbona: la capitale del Portogallo, è da sempre uno dei luoghi più belli d’Europa, ma anche low cost. Da vedere l’Alfama, uno dei quartieri storici dove suona il Fado, la musica tradizionale, il Barrio Alto e da gustare il pesce fresco buonissimo.
7 – Alghero: la città sarda offre un bellissimo centro storico con chiese e palazzi antichi e soprattutto la Riviera del Corallo, di cui Alghero è capoluogo: qui infatti si trova la più grande riserva di corallo rosso d’Italia! D’altronde ci sarà un motivo se Giuni Russo cantava “Voglio andare ad Alghero, in compagnia di uno stranieroooo”.
8 – Valencia: la città del vento e della paella è sicuramente una meta imperdibile ma low cost. Da visitare assolutamente l’Hemisfèric, una sala cinematografica a forma di occhio costruita proprio sul bordo dell’acqua.
9 – Breslavia: capitale Europea della Cultura per il 2016, Breslavia in Polonia, offre tantissimi eventi, concerti, festival e mostre. Conta ben 12 isole e 130 ponti, visto che si trova sul fiume Odra.
10 – Fez, Marocco: spezie, clima e i bazaar sono tra i motivi per cui vi innamorerete di questa città.
10 – Fez: spezie, clima e i bazaar sono tra i motivi per cui vi innamorerete di questa città.