Alcune automobili sono state coinvolte in un singolare incidente. Fortunatamente nessuna persona si è fatta male, ma poteva andare decisamente peggio. Lo scorso weekend molti visitatori si sono affollati al Winterfest, un festival di sculture di ghiaccio, al Lake Geneva, lago che prende in nome da quello di Ginevra, ma che si trova negli Stati Uniti, in Wisconsin, non lontano dal ben più grande Lago Michigan. La mappa del luogo qui.
L’afflusso di gente era talmente elevato che gli organizzatori hanno invitato i visitatori a parcheggiare sul lago ghiacciato. Lì c’era tutto lo spazio che volevano, mentre i parcheggi già messi a disposizione erano pieni. Tuttavia, mentre gli organizzatori davano le indicazioni agli automobilisti, il ghiaccio ha iniziato a sciogliersi per le temperature elevate e diverse auto già parcheggiate sono sprofondate nel lago. Per fortuna a bordo non c’era nessuno.
Il tweet di FoxNews che mostra le automobili sprofondate.
BREAKING: Several cars have fallen through the ice at Lake Geneva's #Winterfest https://t.co/IvlO7n0jDa pic.twitter.com/xma15cx14Q
— FOX6 News (@fox6now) February 6, 2016
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, per mettere in sicurezza la zona. Alcune auto si sono salvate appena in tempo, ma per altre non c’è stato niente da fare.
Di seguito vi mostriamo alcuni video pubblicati su YouTube con le auto finite nel lago. Le immagini sono davvero impressionanti.
Tra i video incredibili dagli Stati Uniti, vi ricordiamo anche quello sulla recente gigantesca voragine in Oregon.
Di Valeria Bellagamba